‣ OPERA VISTA ‣ 1298 volte
‣ CATEGORIA‣ Gioiello > Carta
‣ INFO‣
PaperChic è una serie autoprodotta che grazie alle sue forme spigolose e geometriche date dall’incastro senza colla di moduli origami di carta si tramuta in vere e proprie sculture ricomponibili
... leggi tutto
PaperChic è una serie autoprodotta che grazie alle sue forme spigolose e geometriche date dall’incastro senza colla di moduli origami di carta si tramuta in vere e proprie sculture ricomponibili all’infinito, permettendo di scoprire forme sempre nuove.
La fragilità del materiale di cui sono composti i gioielli, regala una delicatezza effimera che la rende unica nel suo genere mentre la ripetizione creata dall’elemento base, nata da una ricerca sperimentale, dona all’opera un prezioso e raffinato gioco di ombre e volumi rigorosi nella loro struttura.
Il risultato è una composizione organica e movimentata in cui è evidente il richiamo al mondo floreale che rende l’opera un oggetto leggero, fine e lussuoso.
La collezione è un mix di know-how artigiano mescolato alla modernità 2.0, con un’attenzione particolare alla materia prima in un ottica di lusso artigianale.