SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000833
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Street Art in Store presenta “Game Research. Collecting amusement”

Inizio evento 08.06.2021 | Fine evento 30.10.2021


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Street Art in Store presenta “Game Research. Collecting amusement”

Street Art in Store presenta “Game Research.

Collecting amusement”

La mostra personale di Alessandro Piano @ NH Collection Milano President

Milano, 2021. Nuovo appuntamento per il progetto speciale “Do You Love Street Art?”, curato da Street Art in Store per il 5 stelle NH Collection Milano President in Largo Augusto 10 a Milano.

Game Research. Collecting amusement. Dal 10 Giugno al 30 Ottobre 2021, è la nuova mostra espositiva dell’artista ligure Alessandro Piano, per la prima volta in assoluto a Milano, che ha il sapore dell’infanzia e del gioco riletto nelle forme iconiche degli Alter Ego, opere d'arte su tela, alluminio e resina epossidica per tutti i collezionisti e gli amanti dell’arte contemporanea.

 

 

“Sono innamorato dei famosi omini e mattoncini Lego fin da quando ero piccolo ed oggi mi rendo conto di quanto siano immortali. La loro bellezza è anche il fatto che riescano a rendere immortali gli altri giocattoli degli anni ‘70. È questa l’intenzione del mio lavoro. Questo è lo stimolo che mi ha portato a creare i miei “Alter Ego”, stimolandone il collezionismo a livello europeo. Vorrei poter far fare a tutti un salto indietro nel tempo per vedere i nostri vecchi giochi in modo diverso, quasi immortale. Da questo punto di partenza ho anche portato avanti nuove sperimentazioni con inclusioni nelle sculture in resina.” ha dichiarato Alessandro Piano.

La mostra è un percorso emozionale e artistico in cui è possibile scoprire gli iconici omini dei mattoncini Lego che l’artista trasforma in splendide creazioni di design in resina epossidica, colorandole, esplorandole, estraendo il concetto ludico per lasciare spazio ad una scoperta artistica che appassiona il mondo dell’arte.

Il processo creativo di “Game Research” è stato rielaborare il concetto di gioco con l'intenzione di trasformarlo in opere d'arte uniche ed iconiche. Il riferimento a Fernandez Arman e a Piero Gilardi è evidente così come l'influenza della Pop Art. Dalla commistione di queste esperienze, nascono gli “Alter Ego”: forme eleganti, giocose, che Alessandro Piano realizza in edizioni numerate e solo per alcuni pezzi in edizione unica.

 

 

Colori vivaci e impattanti che donano emozioni, ma anche tributi d’eccezione ai grandi nomi della moda nella serie Alter Ego Oscar (Chanel, Rolex, Hermes), i maestri dell'arte sono celebrati nella serie Tributes, mentre Van Gogh è il protagonista della serie Starry Night, Pablo Picasso nella serie Guernica.

Le Campbell's Soup Cans di Andy Warhol e la celebrazione della varietà dei barattoli di zuppa sono i protagonisti della serie Super Eight; omaggio all'Italia e all'amore per la pasta in Alter Ego realizzati in edizione unica su DIBOND+PMMA; mentre Birth of Venus reinterpreta la celebre opera “La Nascita di Venere” di Sandro Botticelli.

 

 

La mostra Game Research. Collecting amusement, aperta al pubblico con ingresso gratuito tutti i giorni, è un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati d'arte, per le famiglie e per i più piccoli, per scoprire all’interno degli spazi unici ed eleganti dell’NH Collection Milano President quegli omini che hanno fatto e fanno giocare tutte le generazioni.

Le sculture “Alter Ego” di Alessandro Piano e le stampe realizzate con il prezioso supporto della fotografa Francesca Gazzolo sono opere d’arte collezionabili e sorprendenti. Le opere esposte negli splendidi ambienti dell’hotel a 5 stelle sono tutte in vendita.

 

 

Street Art In Store è il punto di riferimento per gli amanti e i collezionisti di graffiti e street art. Una realtà italiana in costante crescita, fondata e gestita da Paola Prada, con oltre 70 artisti nazionali e internazionali. Attualmente operativa a Milano, Street Art in Store è una realtà italiana dedicata esclusivamente a graffiti e street art: murales, mostre, esposizioni, eventi.

Con “Do You Love Street Art?”, NH Hotel Group conferma ancora una volta la sua forte dedizione nel supportare l’arte e la creatività in ogni sua forma, testimonianza dell’impegno che da sempre il Gruppo, e in particolar modo il brand upper upscale NH Collection, mette nella promozione della cultura e di artisti del panorama italiano e internazionale. 

Mostra aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00

Fino al 30 Ottobre 2021

NH Collection Milano President

Largo Augusto 10

Milano

Street Art In Store

Brand di Galleria Prada

Via Mario Pagano 50, Milano

+39 338 3101 101

info@streetartinstore.com

www.streetartinstore.com

Instagram: @streetartinstore

 

forse ti interessano...

L'arte di dipingere il giardino moderno

Sbarca sul grande schermo solo il 24 e 25 maggio la mostra Blockbuster della Royal Academy of Arts: ...leggi


Enlightened stone

Kalpa Art Living presenta la nuova personale di Roberta Busato ...leggi


Alfonso Leoni, genio ribelle

Alfonso Leoni, genio ribelle - Il MIC di Faenza dal 3 dicembre al 13 giugno dedica una mostra a una ...leggi


Interviewing Emma Villedrouin

She grew up in Haiti, was educated in Boston, lived in France and Brazil, now lives in Tunisia and ...leggi


Interviewing Pauletta Brooks

She studied Arts at Hampshire College and The Fashion Institute of Technology. Her signature is ...leggi


Interviewing Lorella Verrillo

Born in Rome, her journey in the world of contemporary jewelry began with the creation of works ...leggi


Policromie dell'anima

L’artista romano Biagio La Cagnina presenta al pubblico una selezione delle sue opere più ...leggi


"Il Colore Fuchsia nel Gioiello" - Jewelry Design Contest

Promossa da Jewelry Virtual Fair, il contest Fuchsia Inspiration è rivolto ai designer di gioiello ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni