SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000826
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Castelnuovo, in mostra l’arte di Alessandra Maio

Inizio evento 13.06.2021 | Fine evento 31.07.2021


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Castelnuovo, in mostra l’arte  di Alessandra Maio

Castelnuovo, in mostra l’arte

di Alessandra Maio 

Domenica 13 giugno a CRAC inaugura “Nescio, Nolo”

Non poteva mancare l’arte nella ricca proposta culturale dell’estate di Castelnuovo. CRAC – lo spazio dedicato all’arte contemporanea sotto le storiche mura del paese – mette in vetrina le opere di Alessandra Maio, per il terzo appuntamento dell’anno della rassegna castelnovese. Domenica 13 giugno inaugura “Nescio, Nolo”, mostra che prende il nome dai sottotitoli delle due principali installazioni in esposizione: “Cascata di parole” e “Preghiera”.

 

 

Fino al 31 luglio lo spazio di via della Conciliazione si riempirà di scritture e installazioni, abbinando elementi concettuali e calligrafici: “‘Non so, non voglio’, Alessandra Maio esprime così, attraverso la negazione e l’esclusione del suo contrario, la propria condizione di smarrimento e la propria intenzione di non ricadere nell’errore. Affermazioni che, nel diniego del loro opposto, lasciano trapelare la fragilità del proposito e la contezza dell’impossibilità di rispettare una volontà – spiega Maria Chiara Wang nel testo critico della mostra –. Nella scrittura ripetitiva su carta, nell’accumulo e nella stratificazione di parole e pensieri, Alessandra Maio manifesta la propria mobilità d’animo. Il gesto reiterato diventa un mantra, un processo catartico di liberazione dai propri dubbi e timori e un’esorcizzazione dei propri limiti e debolezze”.

L’inaugurazione di domenica 13 giugno si terrà alle 11.30 presso lo Spazio CRAC, alla presenza dell’artista bolognese, del Sindaco di Castelnuovo Massimo Paradisi, della curatrice della mostra Maria Chiara Wang e del curatore della rassegna Alessandro Mescoli, e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Castelnuovo Rangone.

 

forse ti interessano...

Le mura della Civilizzazione, la nuova collezione di Andreia Popescu

Questa collezione reinterpreta l’antica storia dei tesori nascosti, oscurati dall’antica civiltà ...leggi


NOVENA

Museo Civico Luigi Varoli Cotignola (Ravenna) 11 dicembre 2021 – 6 marzo 2022 ...leggi


Elisabetta Fontana: Modulando

I gioielli cinetici della linea Modulando (Cerchio nel cerchio; Rettangolo Aureo; Rettangolo Aureo ...leggi


Interviewing Paulina Knapik

Paulina Knapik is a BA (Hons) in Silversmithing & Jewellery Design, a recent graduate of Glasgow ...leggi


ECDYSIS - Economics of Mutation

UNA NARRAZIONE DI ALICE PADOVANI SU CAMBIAMENTO E METAMORFOSI MILANO | AMY-D ARTE SPAZIO | 7 – 28 ...leggi


Davide D’Elia - FRESCO

Mostra a cura di Elisa Del Prete 12 maggio - 25 settembre 2022 Museo Davia Bargellini, Bologna ...leggi


Guttuso. La forza delle cose

Le sale delle Scuderie ospiteranno “Guttuso. La forza delle cose”, una mostra dedicata ad uno dei ...leggi


UN RITRATTO DI CHIUNQUE, OVUNQUE - DANIELE SIGALOT

In un momento in cui per la maggior parte di noi viaggiare è diventato un ricordo lontano, ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni