Collezione Ignazia di PATA Design
Inizio evento 00.00.0000
articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0
Collezione “Ignazia”
Gli anelli della collezione “Ignazia” sono costituiti da un filo di resina prodotto dall'artista attraverso un processo chimico-sico da lei inventato, che le permette di ritorcerlo su stesso solo nel preciso momento in cui la malleabilità della resina lo consente: ogni pezzo viene lavorato in più di cinque diverse fasi prima di essere finito.
Una continua ricerca e ripetute sperimentazioni su un materiale di per sé povero (resina essibile e vetrosa), stanno alla base di queste creazioni: pezzi unici ed esclusivi, creazioni contemporanee, originali e colorate. Come la fresca brezza estiva arriva “Ignazia”.
La collezione è composta da anelli e orecchini che hanno il sapore delle fragole rosse, del limone fresco, della menta e liquirizia.
Vestono caratteri autentici, che non si lasciano abbagliare dalle scelte facili, ma che arriva al cuore seguendo le strade più difficili ma vincenti.
In diversi colori, vivi e forti, “Ignazia” si presenta a te come una collezione da portare tutti i giorni, per una nota di bellezza in più, anche nelle occasioni più informali (nelle serate tra amici in una calda serata al mare o per una scampagnata fuori porta alla scoperta di tesori nascosti, per farti sentire sempre più viva e più bella.)
Materiali utilizzati: Resina epossidica vetrosa e resina epossidica essibile. Parte resina essibile - gommoso per vestibilità (adattabilità al dito) Colorazioni personalizzabili: effetti iridescenti, perlacei e polvere di metallo.
PataDesign
Lo stile di PATA Design è riconoscibile e varia dal gioiello contemporaneo alla interpretazione di soggetti di epoche retrò, utilizza una speciale resina in diversicati processi di lavorazione; nel particolare, oltre che realizzare opere uniche, può personalizzare le creazioni in diverse tonalità e misure.
Patrizia Maule
Patrizia Maule, con ventennale esperienza in ambito creativo fonda nel 2013 il marchio PATA Design e si diverte a ideare e produrre gioielli pezzi unici: collane moniliche, anelli, bracciali e spille, coniugando artigianalità e soluzioni innovative. Il laboratorio si trova all’interno dello Spazio Inart a Trissino in provincia di Vicenza, comune conosciuto come riferimento storico del design orafo.
MORE INFO
forse ti interessano...
A PALAZZO REALE “L’ARTE DEL BIJOU ITALIANO”
La mostra ripercorre la storia degli accessori più glamour dagli anni ’50 ai 2000 e racconta il ...leggi
Il Duomo di Siena scopre il pavimento figurato
La magnifica Cattedrale di Siena a partire dal prossimo 18 agosto fino al 27 ottobre, “scopre” il ...leggi
Claudia Losi - Being There. Oltre il giardino
a cura di Leonardo Regano Rocca Roveresca Piazza del Duca 2, Senigallia 4 giugno – 25 ...leggi
“Stati vitali” di Vito Lentini
Dopo il successo delle mostre meneghine dell'anno passato, Vito Lentini torna con un nuovo progetto ...leggi
Artistar Jewels 2018 fa risplendere i suoi gioielli
Artistar Jewels, organizzazione di riferimento per tutti gli artisti e designer del gioiello ...leggi
Luci sul '900, il centenario della Galleria d'arte moderna di Palazzo Pitti 1914 - 2014. La ...leggi
Chi Semina Raccoglie: Ambra e Debora Mediati
Oggi conosciamo insieme Ambra e Debora Mediati, fondatrici del brand Chi Semina Raccoglie: quando ...leggi
MArteLive! - BiennaleMArteLive!
Se sei un artista tra i 18 e i 39 anni e non riesci ad emergere come vorresti, iscriviti al ...leggi