SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'en','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'en','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'en','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'en','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'en','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000176
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Art Factory 04, moderno e contemporaneo a Catania

Inizio evento 08.05.2014 | Fine evento 11.05.2014


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Art Factory 04, moderno e contemporaneo a Catania

 
Dopo il successo delle prime tre edizioni, Catania è in fermento per Art Factory 04, la quarta fiera d’arte moderna e contemporanea in programma alle Ciminiere dall’8 all’11 maggio: la più grande vetrina siciliana con cui esplorare il mondo dell’arte, i suoi protagonisti di ieri e di oggi, le proposte delle più accreditate gallerie d’Italia, le novità dei talenti emergenti.
 
 
Un evento organizzato da Daniela Arionte e dall’associazione Dietro Le Quinte Arte Contemporanea in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Catania, diretta da Virgilio Piccari, e sostenuto da un team di galleristi, collezionisti, storici, critici e accademici e con la partecipazione di alcune fondazioni siciliane, pioniere della crescente attenzione verso i linguaggi pluriforme dell’arte come Farm Cultural Park (Favara, Ag). Inaugurazione giovedì 8 maggio, ore 19.
Di scena pittura, disegno, scultura, video installazioni e fotografia declinati da alcuni fra i maggiori protagonisti dell’arte del Novecento e dagli autori emergenti intercettati nel circuito internazionale dell’arte da galleristi come Forni e Astuni (Bologna), Bonellilab e B&B Arte (Canneto sull’Oglio, MN), Blanchaert (Milano), Russo, Edarcom, Creative Room (Roma), Arteko’ (Catania), Pittalà, Drago e Veniero Art Project (Palermo), Do Space e Arionte Arte Contemporanea (Catania). 
 
 
Dott. Porka's P-Proj, Pane & amianto
 
L’itinerario per immagini, forme e segni nel mondo dell’arte moderna e contemporanea si snoda al piano terra delle Ciminiere, nel grande Padiglione F 1. Accanto ai grandi maestri del Novecento (fra cui Guttuso, Accardi, Sironi, Chia, Sassu, Paladino, Salvo, Fiume), spazio ai contemporanei (La Cognata, Taravella, Zefi, Bazan, Alessi, Cunsolo, Bossio, solo per citarne alcuni) e agli emergenti con una rassegna di tre mostre coordinate da Daniele Alonge, artista e curatore indipendente. Si tratta di Street View (da Milano a Catania, rassegna video di Street Art contemporanea italiana); Trinacria Contemporary (personale di tre siciliani: Gaetano Longo, Angelo Spina e Vlady Art, pittore, fotografo e street artist) e Refreshing Art (collettiva di 10 emergenti italiani che utilizzano linguaggi e ricerche di natura differente). Un’area del padiglione delle Ciminiere sarà interamente dedicata all’Accademia di Belle Arti con una collettiva partecipata da docenti e allievi.
 
 
Giulia Fraticelli, “Cor Cordis” 
 
 
Alessandro Romeo, “Sinestesie della Memoria”
 
Per la sezione Young Factory, accanto all’esposizione dei giovani in concorso quest’anno in mostra le personali di Giulia Fraticelli e Alessandro Romeo. Entrambi fotografi e vincitori dell’edizione 2013 proporranno “Cor Cordis” (Fraticelli, viaggio nel tormentato universo femminile) e “Sinestesie della Memoria” (Romeo, testimonianze dal Jüdisches Museum di Berlino). 
 

forse ti interessano...

Festival del tempo – II Edizione

Il Primo Festival dedicato al Tempo inaugura il 25 e il 26 settembre a Sermoneta nel Lazio con ...leggi


Borsa di Studio "Gianfranco Imperatori"

L'Associazione Civita bandisce per il 2013 la terza edizione del concorso Borsa di Studio ...leggi


Premio Fondazione Cominelli per il gioiello contemporaneo

Il Premio per il gioiello contemporaneo in una location suggestiva. Cisano di San Felice del ...leggi


Artistar Jewels Exhibition - Le meraviglie del gioiello contemporaneo

Anche quest'anno Artistar Jewels Exhibition è tornata, ma questa volta con grandi novità: un vasta ...leggi


YICCA 2021 - International Contest of Contemporary Art

11 Gennaio 2021 / 16 Aprile 2021 - L’obiettivo del concorso è quello di promuovere gli artisti ...leggi


DUALITÀ': Federica Garzella - Lucia Pecchia

Si apre al pubblico Sabato 10 Ottobre 2020 alle ore 18:00 presso il CentroArteModerna di Pisa ...leggi


Italo Zuffi - Fronte e retro

A cura di Lorenzo Balbi e Davide Ferri Mostra promossa da ART CITY Bologna 2022 Banca di Bologna ...leggi


Interviewing Christine Rio

Self-taught jewellery artist Christine Rio forges her own path with techniques and design to create ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni