Puntuale come ogni anno la macchina organizzativa mossa da Promotedesign.it è pronta per presentare le novità che renderanno il portale, ormai punto di riferimento per il settore del design autoprodotto, uno dei protagonisti principali del prossimo Fuorisalone, che aprirà i battenti durante l’attesa nuova edizione del Salone Internazionale del Mobile.
Fresco di pubblicazione il libro-catalogo Design For 2014, giunto alla terza edizione, presenta quest’anno 232 concept provenienti da 116 progettisti uniti dalla passione per il design. Oltre 1000 immagini, interviste inedite, biografie e approfondimenti speciali su designer del calibro di Paolo Barichella e Marcello Ziliani e con il contributo di aziende leader del panorama internazionale, quali Arper, B&B Italia e Magis. Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con Logo Fausto Lupetti Editore, il cui obiettivo è avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design a una sempre crescente offerta di creatività. Design For 2014 prosegue la sua missione per favorire l'incontro di talentuosi designer con le più importanti aziende del settore, ma soprattutto vuole far emergere anche presso un pubblico eterogeneo di “design lover” l'interesse per la creatività che traspare da ogni singolo prodotto presente nel volume. A Design For 2014 sarà dedicata una presentazione ufficiale durante le giornate di apertura del Fuorisalone.
Promotedesign.it, dopo il successo ottenuto durante la scorsa edizione, conferma anche quest’ano la sua presenza al Fuorisalone 2014 con l’evento espositivo Din - Design In, alla sua seconda prova. In zona Lambrate, nel cuore del distretto che meglio rappresenta avanguardia, sperimentazione e multiculturalità progettuale, oltre 100 designer autoprodotti presenteranno in anteprima le loro nuove collezioni nell’ambito di una rassegna che metterà in evidenza le idee più brillanti ed innovative, simbolo di un Made in Italy in continua evoluzione. Din – Design In 2014 avrà luogo all’interno di un grande spazio industriale e l’allestimento è pensato per garantire all’evento un’immagine di forte impatto.
Novità assoluta di questo nuovo appuntamento, il visual contest #WITH – design WITH food, aperto a interior, product, graphic, food, textile e light designers italiani e stranieri. Il tema scelto per questo primo appuntamento, “A designer engaged with food” vuole raccontare, attraverso storie realizzate con immagini fotografiche, la personale relazione con il cibo. Ispirazioni, visoni, suggestioni in un’ottica di sostenibilità ed eco-compatibilità. Non solo tendenza, non solo percezioni sensoriali del gusto che generano benessere, piuttosto una riflessione su quello che sarà il tema conduttore che si apre al più ampio significato di nutrizione come salute dei popoli e che unirà milioni di presenze sotto il grande tendone di Expo 2015. Ogni designer che aderirà all’iniziativa, potrà interpretare il tema stabilendo il proprio approccio: ambiente, etica, riuso e riciclo, utilizzare differenti oggetti, prototipi o prodotti e ricorrere a qualsiasi tecnica di composizione e ritocco. Sabato 12 aprile dalle 17 alle 20 nello spazio dedicato all’evento espositivo Din – Design In, una commissione presieduta dal food designer Paolo Barichella, presenterà, durante un momento celebrativo, i tre designer vincitori del concorso.
INFORMAZIONI PER LA STAMPA
Ufficio stampa Promotedesign.it
Tel: 02.36.58.02.08
Email: press@promotedesign.it
Il press kit contenente comunicati, company profile, immagini in bassa e alta risoluzione è disponibile a questo link: press kit
INFORMAZIONI E CONTATTI PER IL PUBBLICO
DIN – Design In
Dall’8 al 13 aprile 2014
Via Massimiano 6 (Zona via G. Ventura - Milano Lambrate)
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20
Ingresso libero