SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000110
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Cartasia 2014, biennale d'arte

Inizio evento 01.04.2013 | Fine evento 30.11.2013


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Cartasia 2014, biennale d'arte

l Concorso internazionale indetto da Cartasia è finalizzato alla progettazione e realizzazione di progetti in carta o affini su scala monumentale ed è vincolato all'utilizzo predominante di questi materiali. Scopo del concorso è la promozione della carta come materia prima per gli artisti.
Si prevede l' elaborazione di opere e progetti in carta e affini derivati dal riciclo (cartone ondulato, cartone, tubi, anime, materiale di riciclo, tessuto non tessuto, etc.).
Tutti i progetti pervenuti dovranno superare due selezioni:
 
1. La prima selezione ha come parametri l'attinenza al tema dell'edizione e l'impatto estetico. Agli artisti che superano questa prima selezione verrà richiesto un progetto costruttivo.
 
2. La seconda selezione comporta la valutazione di fattibilità del progetto sulla base della documentazione presentata dai partecipanti nel progetto costruttivo
 
Al termine della selezione saranno scelte le installazioni che verranno esposte a Lucca per tutto il mese di luglio, e che concorreranno per il premio finale.
 
 
Gli artisti prescelti saranno invitati a cura dell'organizzazione a Lucca, ed il loro alloggio e viaggio saranno pagati. Gli artisti lavoreranno per circa un mese alla realizzazione delle opere in un luogo fornito dall'organizzazione, con le specifiche descritte nel regolamento.
 
 
 
Ogni installazione sarà inserita nel tessuto urbano della città: lo scopo è quello di creare un osmosi tra arte e ambiente dando vita ad atmosfere suggestive e originali.
 
 
 
Tra le installazioni, un progetto solo verrà dichiarato vincitore del premio, dopo votazione e riunione della giuria tecnica e della giuria popolare (votazione on line).
Al vincitore verrà assegnato un premio di 2.000,00 Euro.
 
 

forse ti interessano...

Interviewing Genos Gioielli

Adriana and Francesca founded the brand in 2014 after a decade of experience. Their research is ...leggi


Lab.18 art contest

Lab.18 art contest è un concorso artistico aperto a tutti gli artisti. Le opere ammesse al premio ...leggi


midzo jewelry by Ivan Midzic creates jewels using metals

midzo jewellery by the croatian sculptor Ivan Midžic is hand crafted in various metals respecting ...leggi


Un silenzio decorato di campanelli

La Bottega Bertaccini di Faenza dedica una personale all’artista e ceramista Mirco Denicolò ...leggi


Interviewing Michelle Lung

London born and based contemporary jewellery artist Michelle Lung was awarded the Annoushka ...leggi


Valentino Vago - Silvio Wolf "L'Invisibile"

A cura di Luca Pietro Nicoletti Casa Museo Boschi Di Stefano Via Giorgio Jan 15, Milano 22 ...leggi


OUT OF TIME. Ripartire dalla natura

A cura di Silvia Cirelli e Catalina Golban ...leggi


Marignana Arte

“La memoria è un essere capriccioso e bizzarro, paragonabile a una giovane ragazza” a cura di ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni