SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000583
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Artistar Jewels annuncia i vincitori della quinta edizione

Inizio evento 27.02.2018 | Fine evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Artistar Jewels annuncia i vincitori della quinta edizione

Stanislav Drokin, Tiziano Andorno,  Rosamaria Venetucci sono i vincitori
menzione speciale per Katy Tromans
 
Il 23 febbraio sono stati proclamati i vincitori della quinta edizione di Artistar Jewels, appuntamento internazionale dedicato alla diffusione della cultura del gioiello contemporaneo. L’evento si è svolto a Palazzo dei Giureconsulti, storico palazzo milanese che si affaccia su piazza Duomo, e ha ospitato 450 creazioni di designer e artisti provenienti da tutto il mondo. Tantissimi i presenti coinvolti in due speciali serate su invito organizzate dal team di Artistar Jewels: la serata del 22 febbraio dedicata all’incontro esclusivo dei partecipanti con i buyer e i giornalisti, che ha registrato centinaia di ospiti, e quella del 23 febbraio con proclamazione dei vincitori, presentazione del libro e cocktail party. I tre vincitori del contest Artistar Jewels 2018 sono il designer e gemmologo ucraino Stanislav Drokin, il maestro d’arte e art director italiano Tiziano Andorno e l’orafa e insegnante di oreficeria italiana Rosamaria Venetucci. I tre vincitori si sono aggiudicati una partecipazione gratuita al progetto per l’edizione 2019.
 
 
Una menzione speciale è stata consegnata da Enzo Carbone, fondatore di Artistar Jewels, alla giovane orafa inglese Katy Tromans. La grafica e designer italiana Angela Simone ha vinto la partecipazione gratuita alla SIERAAD ART FAIR in programma il prossimo novembre ad Amsterdam e il giapponese HIYU HAMASAKI sarà  ospite della fiera dedicata al gioiello contemporaneo Autor a Bucarest.
 
 
La designer Federica Portaccio è stata scelta da Guido Solari, fondatore della Scuola Orafa Ambrosiana di Milano di via Savona 20, per prendere parte a un corso di Oreficeria professionale. Elisabetta Barracchia direttore di Condé Nast Mag Accessory, nuovo magazine del gruppo Condé Nast, dedicherà una intervista sul numero di settembre 2018 all’artista spagnola May Gañan. Oltre trenta sono le creazioni che saranno protagoniste di una mostra itinerante in gallerie europee quali la galleria ICKX Contemporary Jewelry di Bruxelles ed Eleni Marneri Galerie ad Atene.
 
 
La giuria che ha avuto il compito di scegliere e premiare i più meritevoli per capacità tecniche, sperimentazione, originalità e ricerca è composta da Elisabetta Barracchia - Direttore di Condé Nast Mag Accessory, Maristella Campi - Giornalista di moda e costume, Gianni De Liguoro - Socio fondatore e stilista del brand di alta bigiotteria De Liguoro, Guido Solari - Fondatore e titolare della Scuola Orafa Ambrosiana di Milano via Savona 20. A loro, già membri di giuria lo scorso anno, si sono aggiunti tre nuovi giudici stranieri Astrid Berens - Direttrice di SIERAAD ART FAIR di Amsterdam, Dan Piersinaru - Direttore e fondatore della rivista dedicata al gioiello contemporaneo AUTOR e Irina Slesareva - Direttore di Jewellery Review Magazine e Direttore Creativo del Russian Line Jewellery Contest.
 
 
Le creazioni dei 170 artisti internazionali, sono state ospitate durante tutto il periodo della mostra realizzata in concomitanza con la Fashion Week milanese. L’esposizione è stata inoltre arricchita da prestigiosi contenuti speciali e dalla presenza di opere di artisti di fama mondiale quali Yoko Ono, Pol Bury e Faust Cardinali.
Tutti i lavori in mostra sono acquistabili sull’e-commerce artistarjewels.com. Il team di Artistar Jewels ha inoltre coinvolto nel progetto alcuni concept store italiani ed europei che inizieranno una collaborazione con artisti e designer da loro selezionati, al fine di poter distribuire in diversi punti vendita le loro creazioni.
 

Artistar Jewels 2018 Winner Venetucci Rosamaria - formedarte, Keemin

 

Le creazioni di oltre trenta artisti, quali Abel, Ana Viñuela Lorenzo, Anastasia Khazyrbekava, Andrea Rosales-Balcarcel, Anita Sondore, Annie Gobel, Antonio Piluso - Pilgiò, Art7, Bia Tambelli Creations, Dalaleo, Dan Russell, DiOZ Jewelry, Ekaterina Peresvetova Peresvetti, Federico Primiceri, Glauco Cambi, Izabela Chan, Maison Tjoeng, May Avital, Maya Ferroni, Meisam Ahmadi, MIMIKRA Kinga Sulej, My Golden Cage by Maria Elena Pino, MYRIAMB (Myriam Bottazzi), Nina Oikawa, Pauletta Brooks Wearable Art, Sonya Zograbyan for So Zo, Stacey Huang, Susan Lenart Kazmer, SVB-JEWELLERY di SIMONE VERA BATH, Vaidaan Jewellery, VERTIGO JEWELRY by Victoria Strizhak, Wanshu Li saranno protagoniste di una mostra itinerante nella galleria ICKX Contemporary Jewelry di Bruxelles e nella Eleni Marneri Galerie ad Atene.

 
Artistar Jewels 2018 Winner Tiziano Andorno, Spade di luce
 
 
 “L’evento ha ottenuto un grande successo – ha affermato Enzo Carbone, fondatore di Artistar Jewels – quest’edizione abbiamo avuto un incremento di visitatori, stampa e buyer; per il prossimo anno pensiamo di aumentare il numero delle gallerie all’estero con le quali collaborare e restringere il numero dei partecipanti. Ci sarà per questo motivo una maggiore selezione degli artisti. L’obiettivo è quello di mantenere un’offerta molto alta e lavorare sempre meglio a fianco dei creativi”.
Official hashtag    #artistarjewels2018
 
 
Artistar Jewels 2018 Winner Stanislav Drokin, Two Rivers
 

forse ti interessano...

Maitea di Lorena Grippa

I gioielli MAITEA sono pensati per essere indossati, hanno al loro interno una latente bellezza che ...leggi


Filippo De Pisis

ECLETTICO CONNOISSEUR FRA PITTURA, MUSICA E POESIA. Mostra a cura di Elisa Camesasca, Paolo ...leggi


Christmas Art

Prende il via sabato 15 dicembre 2019 nello spazio espositivo di Arte Borgo Gallery la Terza ...leggi


Chi Semina Raccoglie: Ambra e Debora Mediati

Oggi conosciamo insieme Ambra e Debora Mediati, fondatrici del brand Chi Semina Raccoglie: quando ...leggi


Artelibro Festival del Libro d’Arte

Artistar Jewels, Artistar Annual 2013 e Design For 2013 editi dalla casa Editrice Fausto Lupetti ...leggi


Herbarium. I fiori sono rimasti rosa

Opening giovedì 15 settembre ore 17:30 Dal 15 settembre al 31 ottobre 2022 Da martedì al sabato ...leggi


Bando “Who Art You?”

Who Art You? è un contest internazionale dedicato ad artisti emergenti, un evento unico che ...leggi


A maggio la prima BiennaleMArteLive

MArteLive non arresta la sua corsa, la prima BiennaleMArteLive è solo rimandata a maggio 2014. ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni