SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000545
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Chi Semina Raccoglie: Ambra e Debora Mediati

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Chi Semina Raccoglie: Ambra e Debora Mediati

Sono due ragazze siciliane e attualmente vivono nella meravigliosa cornice di Castelbuono, paese nel cuore del parco delle Madonie.  Entrambe laureate, hanno deciso a conclusione dgli studi  di iniziare un nuovo percorso che ricongiungesse le loro passioni per il “fatto a mano” e per la natura con il territorio. 
 
Nonostante il richiamo continuo di posti nuovi, la propria terra natia è difficile da lasciare ma è ancor più difficile restarci e per farlo, bisogna inventarsi qualcosa, ed è con questo spirito che abbiamo trasformato i nostri interessi per l'artigianato in un progetto creativo ed eco-sostenibile: Chi semina Raccoglie, con lo scopo di creare un brand innovativo di gioielli “made in nature”. 
 
 
Chi semina raccoglie non è solo un proverbio pronunciato dai nostri nonni, tramandato da generazione in generazioni,  oggi è anche rinascita, ricerca, eco-design, creatività, legame con il proprio territorio. Il nostro progetto s'ispira alla natura, ai suoi ritmi lenti, alle stagioni, ai frutti, ai semi, ai colori della terra. Ed è la terra ha fornirci la materia prima per creare i nostri gioielli. Utilizziamo semi, ghiande, agrumi essiccati, bacche, legni, baccelli, spezie,  per creare eco-gioielli affascinanti fatti con la natura e per la natura, a zero impatto ambientale e completamente ecologici. 
 
 
Ma  non sono gioielli come tutti gli altri, ogni eco-creazione attiva i sensi; dal  profumo di arancia, al tatto della pelle vellutata della mela cotogna, dall'odore zuccherino della carruba alla rugosità tattile dell'endocarpo di pesca, sono alcuni esempi di esperienza sensoriale , questi elementi combinati insieme rievocano fragranze ed emozioni uniche. 
 
 
Come ogni manufatto artigianale anche le nostre creazioni sono il risultato di un lento e paziente lavoro. Si inizia con la raccolta dei semi a partire da lunghe passeggiate in campagna, successivamente, si procede con una selezione dei semi raccolti,  con la pulitura e l'essiccazione dei frutti. Una volta giunto al termine della prima fase si inizia con la composizione del gioiello. Questa è la fase creativa,  fatta di bozzetti, tentativi, elaborazioni, abbinamenti e soddisfazioni. Quando si utilizzano i materiali naturali ci si rende conto che c'è qualcosa che non puoi controllare completamente, le sfumature, le forme, le texture, il colore che cambia col tempo.  
 
La natura crea gioielli vegetali mutevoli, e Debora e Ambra li trasformano in bijoux contemporanei pronti per essere indossati, mantenendone ed esaltandone l'innata bellezza.

forse ti interessano...

"Naviganti. Un viaggio dentro i cantieri navali Sanlorenzo"

Un viaggio dentro i cantieri navali Sanlorenzo arriva a Milano. Dal 19 ottobre al 15 novembre, ...leggi


Interwing artiSTAR Lamcy

Born and raised in Hong Kong, she was first inspired to make jewelry in 2012, when she moved to ...leggi


Guttuso. La forza delle cose

Le sale delle Scuderie ospiteranno “Guttuso. La forza delle cose”, una mostra dedicata ad uno dei ...leggi


PremioBACC

Il 2 ottobre è stato innaugurato il PremioBACC - La Forma del Vino - I° Edizione ...leggi


Concept Store - Artistar Jewels 2018

Nell'iniziativa 2018 sono coinvolti infatti diversi concept store internazionali che sceglieranno ...leggi


Il mito del Pop

C’è stata una “via italiana” al Pop ed è stata assolutamente originale e Silvia Pegoraro lo ...leggi


Il Museo Lavazza realizza la prima audioguida museale da Instagram

Importante novità digitale che permette di vivere - anche a distanza - un’emozionante visita ...leggi


Interviewing Malin Jansson

She was educated in Norway, Australia and at HDK - School of Design and Crafts in Gothenburg, where ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni