SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000500
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Dioneadesign di Giorgia Iachizzi

Inizio evento 20.07.2017 | Fine evento 22.07.2026


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Dioneadesign di Giorgia Iachizzi

Giorgia Iachizzi dopo l’Istituto d’Arte ed aver lavorato presso laboratori di oreficeria si laurea in Disegno Industriale all’ Università “La Sapienza” di Roma nel 2009. I suoi gioielli ottenuti a cera persa e con stampa in 3d sono il risultato della passione per la modellazione della materia e del disegno digitale.
 
 
Il processo con il quale sono realizzati questi gioielli passa attraverso varie fasi e solitamente non vengono schizzati su carta nella loro forma definitiva ma viene abbozzata una geometria astratta di base. E’ nella modellazione digitale che l’oggetto assumerà una forma definita. 
 
 
Il disegno iniziale verrà elaborato e modificato più volte; i volumi vengono aumentati o assottigliati, le superfici tagliate, curvate e bucate. I molteplici cambiamenti, le numerose prove e trasformazioni, in gran parte casuali, daranno forma all’oggetto finale. 
 
 
Lo stile è caratterizzato da volumi pieni e solidi, le geometrie si sviluppano creando una forma che è diversa in ogni singolo punto del gioiello. I metalli usati sono il bronzo e l’argento massiccio. Nella collezione realizzata in plastica il materiale utilizzato è il nylon stampato in 3d ad altissima risoluzione. 
 
 
 
Questo processo consente di avere un oggetto perfetto in ogni dettaglio e grazie alla grande leggerezza e resistenza del materiale è possibile creare forme e volumi scultorei e particolari ed allo stesso tempo di grande indossabilità. 

forse ti interessano...

Giulia Marchi - La natura dello spazio logico

Negli spazi di LABS Contemporary Art di Bologna, la mostra personale di Giulia Marchi dal titolo ...leggi


MeMus/Terrae Motus

Mercoledì 27 marzo alle ore 12.00, negli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta, sarà ...leggi


Anomalie 2020

Quattordicesima edizione per il progetto artistico per la periferia del Kollatino Underground, una ...leggi


Concept Store - Artistar Jewels 2018

Nell'iniziativa 2018 sono coinvolti infatti diversi concept store internazionali che sceglieranno ...leggi


Re (e) volution – Angelo Zanella & Carlo Pasini

Giovedì 15 ottobre alle ore 19:00, presso il concept store LaMari Creative Shopping, Il Mondo del ...leggi


Eros - 2013 miniartextil como

"Eros - 2013 miniartextil como" avrà luogo dal 12 ottobre al 1 dicembre 2013. ...leggi


L’ARTE VIVA DI JULIAN SCHNABEL

Il Film evento, diretto da DA PAPPI CORSICATO, dedicato alla superstar del panorama artistico ...leggi


Interviewing Rohit Jain

The artists leads into a world of immense possibilities, where he constantly craves for a change. ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni