Scognamiglio Gioielli dal 1980
Inizio evento 00.00.0000
articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0
Il marchio Scognamiglio Gioielli nasce dall'estro creativo di Aniello Scognamiglio, orafo per passione e tradizione familiare nella città del corallo e del cammeo, Torre del Greco.
Aniello intraprende gli studi accademici di Giurisprudenza nel 2005 presso l’università degli studi di Napoli “Parthenope”, che abbandonerà a pochi passi dalla laurea all'età di 24 anni, per perseguire il suo sogno nel mondo della moda e del design.
Successivamente, malgrado non si sia specializzato in studi accademici di settore, il giovane emergente designer impronta i suoi passi seguendo le orme del padre, riconosciuto MASTRO ARTIGIANO, dalla camera di commercio italiano. E' proprio dal padre che apprenderà tutte le tecniche classiche dell’artigianato, che gli permetteranno di realizzare un tipo di prodotto dalle caratteristiche dinamiche e moderne.
La sua ispirazione nasce dalla passione spietata per la moda e per il design. Da sempre affascinato dal mondo geometrico e minimale, nel suo percorso individuale e attraverso le sue creazioni ha trovato il giusto mezzo di espressione del suo estro creativo.
Le sue creazioni, tutte realizzate a mano, sono l'emblema del made in Italy, sia per la manifattura che per l'alta qualità. Ogni singolo prodotto è il risultato di un' attenta selezione delle materie prime, dall'argento all'oro, dalle perle ai diamanti, dal cammeo al corallo.
Le collezioni sono frutto di una rivisitazione del classico in chiave moderna, risultato? Gioielli unici ed attuali, per una donna senza tempo.
Il suo è un lavoro interamente incentrato sull'artigianalità e il punto di forza dell'azienda è senz'altro l'adattarsi a qualsiasi tipo di clientela, personalizzando modificando e cambiando, a piacimento del cliente, qualsiasi gioiello.
La nuova collezione dedicata all'uomo, è incentrata su una figura moderna, sempre in continuo movimento in uno scenario metropolitano frenetico: un nomade contemporaneo con la necessità di essere comodo senza però rinunciare alla sua eleganza quotidiana.
MORE INFO
forse ti interessano...
Il 14 Novembre 2014 la Galleria Civica di Monza inaugura la mostra "Sii bella e stai zitta", ...leggi
She tries to recover the energetic spirit of the Andes, with ancient techniques, colors, and ...leggi
21-24 gennaio 2021 su www.artefiera.it PLAYLIST è un’iniziativa digitale di Arte Fiera basata ...leggi
midzo jewelry by Ivan Midzic creates jewels using metals
midzo jewellery by the croatian sculptor Ivan Midžic is hand crafted in various metals respecting ...leggi
"Van Gogh. L'uomo e la Terra" a Palazzo Reale di Milano
La mostra “Van Gogh. L’uomo e la terra”, a Palazzo Reale di Milano dal 18 ottobre 2014 fino all’8 ...leggi
Conceptual Photography. Fotografia Concettuale italiana e internazionale anni '60 /'70
La mostra antologica si arricchisce di altri numerosi e importantissimi protagonisti che hanno ...leggi
Mostri. La dimensione dell’oltre
Museo Civico di Crema e del Cremasco A cura di Silvia Scaravaggi ...leggi
World Press Photo 2014 alla Galleria Carla Sozzani
Dal 10 maggio all'8 giugno 2014 la Galleria Carla Sozzani di Milano ospiterà la mostra "World Press ...leggi