SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000398
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Artefatto Gioielli

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Artefatto Gioielli

 
Il progetto nasce dalla passione di due fratelli, Angelo e Francesco Donadeo, per un antico mestiere e dalla voglia di dar vita al gioiello come espressione artistica.
Il piccolo laboratorio orafo si trova nel centro storico di Lecce, dove nel passato erano situate le vecchie botteghe artigiane. Questo luogo è espressione dell'artigianato di qualità che unisce le vecchie tradizioni con il moderno design, tipico del made in Italy.
 
 
L'esperienza di Angelo Donadeo inizia diplomandosi all'Istituto Statale d'Arte di Grottaglie (TA) come maestro d'arte in Toreutica. Dopo il diploma si trasferisce in Campania dove prosegue gli studi presso la scuola di gioielleria e design all'interno del centro orafo "il Tarì".
Francesco Donadeo dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico di Grottaglie (TA) raggiunge Angelo in Campania dove frequenta il corso di formazione professionale come incastonatore; qui entrambi lavorano e collaborano come modellista orafo e incassatore con alcune ditte leader nel settore dell'oreficeria e gioielleria.
 
 
Dopo qualche anno si trasferiscono a Vicenza per apprendere le tecniche vicentine e fonderle con quelle dalla tradizione napoletana. Qui entrambi lavorano come orafi gioiellieri in un laboratorio artigiano di grandissima tradizione, affiancando per anni orafi ed incastonatori di alto livello, realizzando oggetti di grande valore commerciale ed artistico. Nel frattempo Francesco frequenta anche un corso di qualifica professionale come tecnico della modellistica orafa.
 
 
Dopo anni decidono di ritornare nella loro terra di origine, facendo tesoro della la grande esperienza maturata nel tempo, per dare vita ad un sogno, aprire un piccolo laboratorio orafo dove dar sfogo alla creatività.
 

 

forse ti interessano...

Re (e) volution – Angelo Zanella & Carlo Pasini

Giovedì 15 ottobre alle ore 19:00, presso il concept store LaMari Creative Shopping, Il Mondo del ...leggi


David Hockney dalla Royal Academy of Arts

Dopo il record della stagione 2017, che ha totalizzato 400mila spettatori classificandosi come il ...leggi


Floriana Creazioni: la ricerca di materiali naturali.

Ogni oggetto è creato meticolosamente dalle mani di Floriana in maniera interamente artigianale, ...leggi


“Ierofanie Vegetali” di Giulia Dall’Olio

“Quando ho bisogno di ricreare me stesso vado in cerca della foresta più buia, della palude più ...leggi


40 days - Artisti in quarantena

Artisti in quarantena avrà luogo presso gli spazi dell’Associazione Quasi Quadro di Torino. La ...leggi


Giorgio Vasari e l’Allegoria della Pazienza a Firenze

La Galleria Palatina del Palazzo Pitti organizza una mostra incentrata su uno dei più significativi ...leggi


Gioielli&Sapori: Il Calendario 2014 di Ileana della Corte

Gioielli&Sapori è il tema del calendario 2014 di ILEANA DELLA CORTE, storica griffe partenopea di ...leggi


Manifesti per l’arte. L’arte nel manifesto

Dal prossimo 15 maggio fino al 28 giugno, la Galleria Civica di Monza ospiterà un'originale ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni