SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000391
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Le nuove collezioni firmate Ellapolo

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Le nuove collezioni firmate Ellapolo

 
Si chiamano Lavinia, Cubo, Quadro, Dilà, Rosa… le collezioni dei gioielli Ellapolo per l’estate 2016.  
Collane, bracciali e orecchini dalle forme molto diverse tra loro, alcune d’ispirazione floreale, altre prettamente astratte o geometriche, ma che in comune hanno un certo sapore artigianale, suggerito da contorni spontanei, tracciati a mano libera e finiture satinate. 
 
 
A disegnarli e a seguirne la produzione, totalmente made in Italy, è Marie-Helene Polo, francese di nascita, che dopo aver esercitato per diversi anni a Milano la professione di avvocato, decide di cambiar vita dedicandosi interamente alla creazione di gioielli contemporanei. Si trasferisce quindi in Sardegna dove fonda nel 2011 il brand “ellapolo”; “ella” diminutivo dell’artista ma anche pronome personale femminile in forma di soggetto, allusione alla femminilità e individualità del prodotto.
 
 
Non propriamente gioielli, ma ornamenti per il corpo. Elementi decorativi dai tratti moderni, forti, eleganti, estremamente femminili, che si discostano dalla perfezione e ricchezza della gioielleria tradizionale, per proporre oggetti dall’aspetto spontaneo, le cui forme, ricercano la semplicità delle linee e la loro sintesi. 
 
 
Bronzo e argento i metalli utilizzati, riscaldati da dorature gialle, rosa e rodio nero, cui si unisce a volte l’uso di pietre semipreziose, ebano, corno, che insieme danno vita a un originale gioco di luce e movimento.
 
 
Le creazioni “ellapolo” trovano un forte legame con la donna colta, moderna, non convenzionale, sicura di sé, consapevole di indossare un oggetto unico e inconfondibile.
 
 

forse ti interessano...

6artista: I vincitori della IV edizione

Helena Hladilová e Davide Stucchi sono i vincitori della IV edizione del Progetto "6ARTISTA". ...leggi


Chibimart, a Novembre il bijoux è a Milano

Dal 14 al 17 novembre in fieramilanocity , sarà di nuovo in scena Chibimart Inverno con ...leggi


“Contemporanea / Ricerche e materiali marginali attivi”

Con la nuova startup “sandrobongianivrspace” nata nella primavera del 2021 s’inaugura lunedì 23 ...leggi


La voce delle ombre.

Presenze africane nell'arte dell'Italia settentrionale (XVI - XIX secolo) 13 maggio – 18 settembre ...leggi


Pop Icons

La Rome International School ospiterà dal 20 Gennaio 2015 al 6 Febbraio 2015 l'imperdibile mostra ...leggi


MArteLive! - BiennaleMArteLive!

Se sei un artista tra i 18 e i 39 anni e non riesci ad emergere come vorresti, iscriviti al ...leggi


Marignana Arte

“La memoria è un essere capriccioso e bizzarro, paragonabile a una giovane ragazza” a cura di ...leggi


La spiritualità incarnata di Julia Krahn

Una spiritualità sentita e ragionata traspare nelle opere fotografiche dell'artista tedesca, che ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni