CR JEWELS nasce a Biella, territorio di filati e tradizione, dallo spirito creativo della designer Cristina Raviglione che, dopo anni dedicati a disegnare collezioni per brands del comparto moda, sceglie di realizzare il sogno di creare la sua prima collezione di gioielli. E’ nel desiderio di poter esprimere un punto di vista indipendente, non convenzionale che il progetto CR JEWELS prende forma.
Amore per i dettagli, passione per la manualità artigiana e valorizzazione del design italiano si radicano profondamente nello spirito del progetto divenendone i capi saldi della fase progettuale e produttiva. Manifesto di una estetica eclettica, la collezione CR JEWELS segue un processo creativo basato su ricerca e passione del Made in Italy optando volutamente per l’autoproduzione ed allontanandosi dal mercato di massa, per una più concreta espressione della propria individualità e creatività. Esplorando combinazioni di colori, forme e strutture CR JEWELS pone una meticolosa attenzione ai dettagli.
Ogni pezzo è realizzato a mano in laboratorio con materiali di alta qualità. Alluminio, Ottone, cristalli Swarovski Elements e pietre semipreziose sono finemente lavorati per ottenere un'estetica contemporanea dal fascino intramontabile.Le creazioni CR JEWELS, declinate in diverse linee, nascono sotto il segno di identità stilistiche definite, dove la forza del metallo, unita alla lucentezza e raffinatezza dei cristalli Swarovski Elements, si veste di mille riflessi creando un prezioso impatto visivo.
Anime sincrone, creatività e rigore, vivono nelle creazioni CR JEWELS dove il desiderio è quello di creare gioielli unici che abbiano qualcosa da dire: una storia da raccontare, fatta di bellezza, manualità e persone. Non un gioiello fine a se stesso, ma un gioiello come emozione; insieme di sensazioni e stati d’animo.CR JEWELS: le mille sfumature delle emozioni e dell’anima delle donne!