SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000313
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Conto alla rovescia per la nuova edizione di Artistar Jewels 2016

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Conto alla rovescia per la nuova edizione di Artistar Jewels 2016

Aperte le selezioni per la partecipazione alla terza edizione del progetto Artistar Jewels 2016.
Artistar Jewels, è un progetto ideato da Artistar.it che nasce con l’obiettivo di offrire ai designer e artisti di gioiello contemporaneo, l’occasione di divulgare in maniera capillare le proprie creazioni. L’intento è quello di ampliare connessioni professionali creando reali contatti mediatici e commerciali.
 
Per visualizzare la brochure informativa CLICCA QUI
 

 
 
 
Nelle due precedenti edizioni hanno partecipato all’iniziativa più di 200 designer provenienti dai quattro continenti che, con le loro 500 creazioni, sono stati protagonisti delle due pubblicazioni internazionali e delle mostre-evento organizzate nella città di Milano.
 
 
L’iniziativa è aperta ai designer di gioiello contemporaneo, ad autori di alta oreficeria e artisti di sculture indossabili. Le creazioni che verranno selezionate comprenderanno pezzi unici e piccole serie realizzati con l’ausilio di metalli preziosi e pietre dure, ma anche di materiali meno consueti derivati dal riciclo di elementi poveri e di uso quotidiano. 
 
 
 
 
Tutte le proposte si dovranno distinguere per originalità, innovazione estetica e dei materiali, coerenza tra il progetto e la sua realizzazione e impatto emozionale dell'opera.
 
 
 
Anche per quest’anno il progetto mantiene la stessa formula che ha riscosso grande successo negli anni precedenti; al progetto parteciperanno artisti provenienti dai diversi continenti; i gioielli selezionati verranno inseriti all’interno di una pubblicazione internazionale, edita da Logo Fausto Lupetti Editore, con contenuti in lingua italiana e inglese. Il libro sarà distribuito in tutte le librerie italiane e in quelle delle maggiori capitali europee, inoltre la sua versione digitale raggiungerà 5000 addetti al settore in tutto il mondo: concept store, boutique, gruppi d’acquisto, importatori–buyer, designer–architetti, on line store, luxury hotel, resort thalasso e spa. Tutti i gioielli saranno messi in vendita sullo shop on line www.artistarjewels.com.
 
 
 
Le creazioni, inoltre, saranno esposte all’interno della mostra Artistar Jewels Exhibition.
La novità assoluta dell’edizione 2016 è la sede espositiva scelta da Artistar, ovvero, HOMI; la fiera internazionale dedicata alla casa e alla persona, l’innovativa opportunità per il business del settore lifestyle. Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicata alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi. Questa scelta nasce dalla volontà di garantire a tutti i partecipanti un reale confronto e contatto con gli addetti al settore.
 
 
 
 
 
La fiera rappresenta il luogo migliore per stringere rapporti commerciali e ricevere un importante riscontro mediatico. Tutti i partecipanti al progetto esporranno le proprie creazione dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016 e avranno l’opportunità di incontrare operatori professionali provenienti dai principali mercati di riferimento, compratori estremamente qualificati ed operatori di spicco nel panorama internazionale.
 
 
 
Per partecipare alla selezione è necessario inviare le foto dei propri oggetti con una breve descrizione all’indirizzo selezione@artistar.it.
 

forse ti interessano...

Un silenzio decorato di campanelli

La Bottega Bertaccini di Faenza dedica una personale all’artista e ceramista Mirco Denicoḷ ...leggi


Le nuove collezioni firmate Ellapolo

Si chiamano Lavinia, Cubo, Quadro, Dilà, Rosa… le collezioni dei gioielli Ellapolo per l’estate ...leggi


A PALAZZO REALE “L’ARTE DEL BIJOU ITALIANO”

La mostra ripercorre la storia degli accessori più glamour dagli anni ’50 ai 2000 e racconta il ...leggi


TEFAF ONLINE

298 CAPOLAVORI, 7000 ANNI DI STORIA DELL’ARTE: UN PRIMO SGUARDO A TEFAF ONLINE. La European Fine ...leggi


Tempi B.U.I. - Bestiario Urbano Immaginario

Burning Giraffe Art Gallery presenta a Torino la sua prima mostra collettiva dedicata ad artisti ...leggi


"Templaris Compendium" il nuovo capolavoro della letteratura templare scritto da Melinda Miceli

Nasce da una richiesta del Gran Maestro Corrado Armeri, il nuovo capolavoro della letteratura ...leggi


Interviewing Silvia Cruceru

For me a piece of jewelry is not worn.You wear it to let yourself be carried into its world.It is ...leggi


DOMENICO ASMONE- “IL COLORE MI POSSIEDE”

Fondazione Luciana Matalon Foro Buonaparte 67, Milano 3-17 febbraio 2022 Ingresso libero Orari ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni