SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000183
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Andare oltre si può

Inizio evento 22.05.2014 | Fine evento 30.09.2014


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Andare oltre si può

Il nome ANDARE OLTRE SI PUO' prende ispirazione dal brano scritto da Samuele Cosentino e cantato insieme a Iacopo Grisafi pubblicato nel dicembre 2012.
ANDARE OLTRE SI PUO' invita gli artisti partecipanti a sperimentare la propria creatività e arte con il fine di realizzare opere capaci di descrivere, di raccontare, di comunicare "La scoperta".
 
 
Il Tema 2014: "La Scoperta" 
Ogni scoperta è un evento. Frutto del caso, è spesso riconducibile ad una grande tenacia. La scoperta è comunque lo spettacolo di un nuovo scenario da ammirare, di cui non si può far a meno di comunicare e condividere. Grazie alla scoperta è possibile comprendere il percorso da cui si è partiti. 
La scoperta genera emozione, toglie il fiato e travolge l'anima con un grande senso di gratitudine. Riempie il cuore in eccesso, in sovrabbondanza, è la percezione di una conquista quasi immeritata.
La scoperta non è calcolabile, non è premeditata, non è dovuta, non è il risultato. E' qualcosa che accade. 
La scoperta è gioia, perchè con la scoperta si comprende il percorso fatto, il cammino intrapreso, le domande a cui non si trovavano risposte. 
 
Criteri di ammissione
Il Premio ANDARE OLTRE SI PUO' 2014 è rivolto a tutti gli artisti, dilettanti o professionisti, a partire dai 16 anni di età e di qualsiasi nazionalità.
Ogni partecipante (singolo o gruppo) può partecipare ad una sola categoria presentando un'unica opera d'arte sul tema "La scoperta".
Ogni partecipante al Premio ANDARE OLTRE SI PUO' 2014 garantisce che l'opera presentata è originale, che è stata effettivamente realizzata dal medesimo partecipante assicurando che non è di ideazione dell'ingegno altrui (tramite copia parziale o totale). L'organizzazione si ritiene sollevata da eventuali rivalse di terzi, di cui risponderà esclusivamente e personalmente l'autore partecipante al premio.
Non sono ammesse opere artistiche che abbiano contenuto esplicitamente violento e pornografico, che incitino alla violenza, che istighino all'odio razziale e/o alla discriminazione sociale, politica, religiosa e sessuale.
 
Al premio 2014 NON è prevista la partecipazione di opere fuori concorso. Gli artisti che vorranno ugualmente donare una propria opera per l'asta benefica dovranno sottoscrivere il modulo di donazionea favore dell'Associazione "Andare oltre si può". Gli autori e le opere donate liberamente NON saranno menzionati sul catalogo cartaceo della mostra collettiva e sul sito web, ma solo sui social network dell'Associazione "Andare oltre si può".
 
Termini e modalità di partecipazione
Gli artisti interessati dovranno iscriversi, pagando la relativa quota d'iscrizione (descritta nell'art. successivo) compilando l'apposito modulo ON-LINE, reperibile collegandosi al sito www.andareoltresipuo.it
Le iscrizioni sono APERTE dal 21 APRILE 2014 al 30 GIUGNO 2014
L'artista che intende partecipare al Premio ANDARE OLTRE SI PUO' 2014 dovrà far pervenire presso H-Demia Scuola di musica (via del Marginone 159 – Lucca), con consegna a mano (previo accordo con segreteria) o tramite posta raccomandata A/R (fa fede il timbro postale), entro e non oltre il 30 giugno 2014, il seguente materiale:
• il presente bando firmato su ogni pagina
• scheda di adesione, autorizzazione trattamento dati personali, liberatoria di riproduzione opere (scaricabile sul sito www.andareoltresipuo.it )  
• copia della ricevuta di versamento della quota di partecipazione
 
E' possibile l'iscrizione e il pagamento della quota di iscrizione tramite il form on line 
 
ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2014 
 
Quota d'iscrizione
La quota di iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è fissata in: € 50,00 per gli artisti singoli e € 100,00 per i gruppi di artisti
mediante una delle seguenti modalità:
• PAYPALL / CARTA DI CREDITO tramite form on line presente sul sito www.andareoltresipuo.it con la possibilità di registrarsi al Premio e di effettuare il pagamento della quota di iscrizione. (se l'intestatario della carta di credito utilizzata per il pagamento è diverso dal partecipante è necessario darne comunicazione via mail a info@andareoltresipuo.it, specificando il nome dell'intestatario della carta e il nome dell'artista)
• BONIFICO tramite C/C Bancario: Banca Carismi, Ag. Lucca IBAN IT 53 E 06300 13702 CC2020000099 intestato a ASSOCIAZIONE ANDARE OLTRE SI PUO' scrivendo nella causale: partecipazione al Premio Andare oltre si può 2014 – categoria ......... , inviare la ricevuta di effettuato pagamento accompagnata dal modulo di partecipazione compilato in ogni sua parte tramite mail a info@andareoltresipuo.it

La quota d'iscrizione al Premio dà diritto al tesseramento all'Associazione "Andare oltre si può" per l'anno 2014.
 
Premi
Nell'ambito della Cerimonia di Premiazione, che si terrà a Lucca il 27/12/2014 nelle prestigiose sale di Palazzo Ducale, la Commissione Giudicatrice proclamerà il vincitore assoluto di ogni categoria.
Ai vincitori di ogni categoria sarà data l'occasione di partecipare ad un evento internazionale come il Summer Festival o esponendo l'opera vincitrice all'interno di un importante luogo d'arte come il Lu.C.C.A. Museum.
Un premio che vuole essere soprattutto opportunità per far conoscere ad un ampio pubblico la sensibilità creatività dell'artista vincitore.
Tutte le opere degli artisti partecipanti al Premio ANDARE OLTRE SI PUO' 2014 saranno presentate all'interno del sito web e pubblicate sul catalogo cartaceo della mostra collettiva.
 
Inoltre sono previsti 2 premi speciali:
• Stampa (indicato dai direttori delle testate giornalistiche)
• web2.0 (indicato dal popolo del web tramite il sito  www.andareoltresipuo.it
 
 
Timing
• 21 aprile 2014 apertura iscrizioni;
• 30 giugno 2014 chiusura iscrizioni;
• 30 settembre 2014 termine ultimo consegna dell'opera;
• 20 dicembre 2014 - 6 gennaio 2015 mostra collettiva in Palazzo Ducale a Lucca;
• 27 dicembre 2014 annuncio dei vincitori
• 27 dicembre 2014 asta benefica
 
 

forse ti interessano...

Interview with Dominika Durtan

Artist and designer born in Poland, she is influenced by many ethnic cultures living in the ...leggi


Italo Zuffi - Fronte e retro

A cura di Lorenzo Balbi e Davide Ferri Mostra promossa da ART CITY Bologna 2022 Banca di Bologna ...leggi


Senza Confini - Steve McCurry

Il progetto espositivo curato da Biba Giacchetti propone quindi un viaggio nel mondo di McCurry, ...leggi


Il gioiello come testimonianza di una storia personale

Andreia Gabriela Popescu forgia i suoi gioielli raccontando storie di vita. Le sue creazioni ...leggi


Escher in mostra a Palazzo Reale

Dopo il grande successo delle mostre a lui dedicate a Roma, Bologna e Treviso, Escher, il genio ...leggi


“Come funamboli sul filo sospesi”

Sabato 5 giugno alle ore 17.30, a Palazzo della Ragione Sommaria e nella adiacente Chiesa della ...leggi


“Tina Modotti. Donne, Messico e Libertà”

Tra le più grandi interpreti femminili dell’avanguardia artistica del secolo scorso, Tina Modotti ...leggi


Mythical creatures and fictional fairy tales that turn jewelry into amulets

There are three collections in her portfolio that she periodically works on. They are always in ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni