SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000120
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Finny's Design: chi è la gatta nera?

Inizio evento 00.00.0000

Alessandra Vitali


articoli pubblicati: 4
opere pubblicate: 4

Finny's Design: chi è la gatta nera?

Finny’s Design è una gatta nera, la mia gatta Finnicella, la mia creatura ispiratrice…. a parte gli scherzi, io sono Alessandra, nuova bigodino  addicted, grafico pubblicitario da più di quindici anni con la passione per i bijoux, che ho deciso, quasi per caso, di trasformare in lavoro.
 
 
Tutto è cominciato lo scorso anno, pubblicando alcune foto su FB per farle vedere ad un’amica lontana, sono fioccati diversi “mi piace” e un pò per gioco, un pò per scommessa ho postato le foto sulla pagina di un mensile di handmade, Le idee di Casamia, dopo una settimana mi arriva un messaggio della redattrice… vuole alcuni pezzi per fare un servizio e che risponda ad alcune domande per un’intervista, ed è da qui che la storia comincia. Dopo la pubblicazione di due servizi sulla rivista mi sono arrivate alcune richieste di negozi e l’avventura è iniziata. Finny’s Design nasce con l’intento di trasformare in bijoux oggetti e materiali estranei al mondo della moda, ho cominciato ad esplorare il materiale che mi era più familiare, carta e cartoncino, utilizzando la tecnica del quilling ho arrotolato carte di tutti i tipi e cartoncini, sopratutto quello ondulato da imballo.
 
 
Lo studio dei materiali mi ha portato ad utilizzare una fettuccia di simil paglia, quella utilizzata per le tovagliette all’americana, intrecciandola con una tecnica origami ed aggiungendo alcune parti di tubature in rame e ottone  di provenienza industriale. A questi materiali “inusuali” mi piace abbinarci sempre delle pietre preziose o semipreziose, un pò come una provocazione, l’ambizione è trasformare materiali poveri e di provenienza anche industriale ad oggetti di design da indossare.
 
 
Le mie creazioni sono tutte realizzate interamente a mano ed in tiratura limitata.
 
 

forse ti interessano...

Alfredo Pirri - Di luce e di fango

z2o gallery – Via della Vetrina 21, Roma z2o project – Via Baccio Pontelli 16, Roma 4 maggio-30 ...leggi


Interviewing Venetucci Rosamaria - Formedarte

Ranging between the different creative expressions and approaching goldsmith, which she has been ...leggi


The sound of my voice

In mostra l ‘installazione “The sound of my voice” performance di danza contemporanea del maestro ...leggi


SMART Cities & HYBRID Identities

Festival Internazionale di Video Arte, Fotografia, Computer Grafica, Architettura e Performing Art ...leggi


THE POETRY OF TRANSLATION

13.11.2021 – 13.02.2022 A cura di Judith Waldmann ...leggi


Sentieri d’arte 2022. Terza edizione

A cura di Fulvio Chimento e Carlotta Minarelli I giardini di Artemide. Margherita Morgantin, ...leggi


Interviewing LAURA VISENTIN CONTEMPORARY JEWELS

She approached contemporary jewelry a few years ago, driven by the need to create pieces capable of ...leggi


Artistar Jewels intervista Elisabetta Milani

Spinta dalla ricerca del bello e di qualcosa di unico, mi sono specializzata nella lavorazione del ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni