MArteLive è alla ricerca di nuovi talenti per la sua XII edizione. Il concorso è rivolto ai nuovi artisti della scena indipendente italiana: pittori, fotografi, fumettisti, illustratori, grafici designer, artigiani e scultori.
Oltre ad essere una vetrina per le opere e i suoi autori offre l’opportunità di far esibire le nuove realtà dell’arte contemporanea italiana in tutte le sue declinazioni davanti ad addetti ai lavori, critici, galleristi e organizzatori di festival.
Tra i premi in palio uno dei più prestigiosi è proprio il Premio Speciale Concept MArteLive che sarà assegnato a due artisti scelti tra le varie sezioni in concorso. Il premio prevede l’uso a fine promozionale dell’artista di alcune opere per la realizzazione di tutta la comunicazione e grafica pubblicitaria di MArteLive da novembre 2013 a ottobre 2014 per il secondo vincitore e dal novembre
2014 a ottobre 2015 per il primo vincitore. Sempre tra i premi offerti da MArteLive l’inserimento nel cast delle ScuderieMArteLive, e la possibilità di partecipare ad altri eventi organizzati durante l’anno, l’inserimento nel roster degli artisti candidati a realizzare gli art work delle band di MArteLabel, interviste su MArtemagazine e altre riviste e webzine di settore come MeddleTv, Radio Bombay, Roma Calling, Ziguline e altre ancora.
Inoltre vi è la possibilità d’inserimento nelle ScuderieMArteLive
www.scuderiemartelive.org) e ottenere ingaggi vari, inserimento come ospite nel progetto FrammentiMArteLive che si terrà nella stagione estiva 2014, partecipazione come ospite speciale nella Biennale MArteLive 2015.
Tra i premi recentemente chiusi la realizzazione di una mostra personale dell’artista vincitore della categoria pittura presso la 6° Senso Art Gallery di Roma.
Quella del 2013 è la prima edizione Biennale di MArteLive. Le selezioni degli artisti iniziate ad ottobre 2011 proseguiranno ancora per qualche mese prima dell’inizio delle finali regionali previste per la seconda metà di maggio 2013.
Tra maggio e agosto 2013, invece, si terranno le finali regionali o di marco-area nella formula multiartistica che contraddistingue il festival. I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale che si terrà all'interno della Biennale MArteLive 2013 e che premierà il miglior talento per ogni sezione.
E’ ancora possibile iscriversi ai concorsi artistici e contendersi un posto per il grande evento finale di ottobre.
La Biennale, infatti, si terrà dal 15 al 20 ottobre 2013 e vedrà coinvolte 20 location su Roma e la sua periferia, ospitando circa 1000 artisti tra “guest” ed emergenti di varie discipline selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia.